Twitter cambia e va oltre i 140 caratteri. Lo sapevi?

Il 19 settembre ci sarà l’aggiornamento sul nuovo conteggio dei caratteri a disposizione di Twitter. Più spazio agli utenti per esprimersi.

La data non è ufficiale ma molte indiscrezioni lasciano intendere che Twitter ha deciso di dare più voce ai propri cinguettii e non conteggiare le foto, i video, le gif ed i sondaggi. Se menzionerai una persona anche in quel caso non saranno consumati caratteri a tua disposizione.

The Verge è il sito che annuncia la novità che Twitter aveva già pianificato da maggio 2016. Il fondatore di Twitter ha valutato che i post nati come dei semplici messaggi di testo, in realtà si sono evoluti negli anni con l’ingresso di contenuti multimediali e dirette video con Periscope.

Questi elementi hanno favorito l’espressione creativa riducendo lo spazio a disposizione degli utenti.

L’aggiornamento fondamentale arriva inoltre in un momento particolare e delicato. Il consiglio d’amministrazione del social network sta decidendo la propria posizione sul futuro: vendere o non vendere?

Continua il tormentone sulla possibile vendita della società dopo aver constatato il problema della crescita degli utenti ed i conti in particolare discesa.

Il punto di forza della piattaforma resta la tempestività delle notizie da parte delle redazioni di giornale, un vantaggio interessante che differenzia la piattaforma dagli altri social.

La piattaforma potrebbe interessare Amazon, Apple e Google; staremo a vedere cosa succederà.

Leggi l’articolo integrale sulla possibile vendita

Inviami un messaggio