Facebook vuole aggiungere l’opzione marketplace. Cosa ne pensi?

Facebook vuole aggiungere l’opzione marketplace all’inizio disponibile solo su smartphone che ha l’obiettivo di sostituire i gruppi dedicati agli acquisti da altri utenti.

Notizie interessanti emergono ancora una volta da Facebook che sta pensando di implementare una nuova opzione alla sua App per smartphone: il marketplace!….che servirà per vendere e comprare da altri utenti.

Decisione presa dopo aver analizzato i dati e le numerose visualizzazioni degli utenti sui gruppi di compravendita.

Il marketplace di Facebook è già disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia ed in Nuova Zelanda e successivamente negli altri paesi tra cui l’Italia. L’aggiornamento dell’App inserirà nell’icona un’area per accedere agli annunci in base ai propri interessi, sarà sempre un algoritmo a decidere cosa vedere basandosi soprattutto sui mi piace delle nostre pagine e sull’attività di ricerca che svolgiamo sul marketplace stesso.

Per trovare prodotti specifici ci sarà un motore di ricerca interno e la possibilità di filtrare i risultati per categorie, per prezzi e per posizione geografica. Per inserire invece un oggetto in vendita, basterà caricare una foto del prodotto, aggiungere una descrizione con il prezzo, la propria posizione e pubblicare l’annuncio.

Marketplace ha come obiettivo quello di mettere in contatto diretto venditori e acquirenti che poi accorderanno in privato il pagamento e la consegna, un pò come sta già avvenendo su ebay annunci, ma quasi sicuramente con un traffico di visualizzazioni diverso e con utenti iscritti che incuriositi andranno a visualizzare i prodotti con maggior frequenza. Questa scelta di marketing da parte di Facebook aumenterà le ore di coinvolgimento verso la piattaforma, cosa ne pensate?

 

Inviami un messaggio