Sono arrivati i messaggi diretti su Instagram

Arrivano nuove funzionalità per l’app Instagram, ecco le principali novità dell’aggiornamento.

 

E’ notizia di questa mattina il nuovo aggiornamento dell’app Instagram che include la possibilità di inviare direttamente foto e video ad amici e gruppi.

Instagram sta affrontando un periodo di grosse rivoluzioni, dopo l’aggiornamento che includeva la possibilità di caricare foto nei formati verticale e orizzontale, ora rende ancora più interessanti le comunicazioni con gli amici.

Instagram Direct punta sulla semplicità di usare i messaggi diretti per inviare a chiunque una foto o un video, magari condividendolo al volo con un intero gruppo di amici. Si giunge quindi ad uno stadio evolutivo che punta a fidelizzare ulteriormente gli utenti già iscritti ed eventualmente ad conquistarne di nuovi. Una scelta che può essere comprensibile vista l’offerta sempre più ricca dei concorrenti Facebook e Twitter.

Ormai, gli utenti tendono sempre di più a comunicare sui social network tramite foto o video: da qui la scelta di Instagram di potenziare Direct rendendo più facile l’invio e la condivisione dei file multimediali.

Un’ulteriore novità è quella di poter assegnare un titolo ai vari thread. Gli utenti potranno rispondere direttamente con una foto presente su Instagram alle conversazioni oppure scattare una nuova istantanea grazie alla funzione macchina fotografica integrata nel thread.

E non è tutto, perché per rendere il tutto più intuitivo anche ai nuovi iscritti, Instagram ha previsto un nuovo comando di re-share direttamente nell’home feed, di fianco ai comandi utilizzati per commentare o aggiungere like.

Le nuove funzionalità di Instagram Direct consentiranno a milioni di utenti che usano abitualmente l’applicazione di segnalare ai contatti i post interessanti, non dovendo più ricorrere alla menzione.

Per quanto riguarda la privacy invece, le foto e i video che verranno inviati tramite Instagram Direct saranno visibili esclusivamente alle persone che potevano già vederle.

Dopo le ultime novità possiamo capire chiaramente che Instagram abbia abbandonato quella dimensione esclusiva che la caratterizzava dalle altre app social per adeguarsi agli standard.

Inviami un messaggio